Spedizione

Consegna:
I pacchi sono generalmente inviati entro 2 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite corriere espresso con tracciatura e consegna senza firma.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Nell’imballo del vostro pacco sarà prestata un’attenzione particolare in caso di oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.

Trasporto:
Le spese di spedizione sono a carico del cliente ed espresse in fattura e nell’ordine a carrello.

Tempi e modalità di consegna:
Punto Casa ad avviso di pagamento ricevuto si riserva due giorni lavorativi per il confezionamento, l’espletamento delle pratiche amministrative e la spedizione.
Va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna, i tempi ed i modi variano a seconda della distanza dal punto di consegna: nei punti più “critici” ad esempio isole minori, luoghi montani potrebbero volerci anche 3/4 giorni lavorativi.

Ritardo di consegna:
Nell’eventualità che il pacco non arrivi, il cliente può segnalarci il problema scrivendo all’indirizzo: info@puntocasabs.it, provvederemo a darVi una risposta nel più breve tempo possibile.
Punto Casa non è responsabile di alcun danno o perdita, diretti o indiretti derivanti da ritardata o mancata consegna del prodotto.

Comportamento da tenere alla consegna della merce:
La merce viaggia per conto e a rischio dell’acquirente. Eventuali reclami per danno o manomissione durante il trasporto debbono essere contestati direttamente e per iscritto al corriere. Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente e/o consumatore dovrà verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco, dovrà controllare inoltre la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità (colli mancanti rispetto a quanto dichiarato sul ddt, colli aperti, colli danneggiati, ecc.) la stessa dovrà essere segnalata sul documento accompagnatorio e entro 48 ore via e-mail a info@puntocasabs.it

In assenza delle suddette il prodotto si considera consegnato correttamente.

Comportamento da tenere in caso di danno dovuto al trasporto:
Se allo scarico della merce risulta un evidente danno all’imballo, è necessario:
esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere “Accetto con diritto di riserva”, sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito in base ai parametri di indennizzo previsti per Legge;
Respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco.